VIAGGIO IN SUDAFRICA

SUDAFRICA

da 4608 €

Sulle Orme di Mandela

Partenza di gruppo 12 ottobre

 

Un itinerario che celebra in tutto il suo splendore le incredibili bellezze paesaggistiche del Sudafrica, la “Nazione Arcobaleno”, così chiamata affettuosamente dall’indimenticabile Nelson Mandela. Lasciatevi sedurre da atmosfere romantiche, scenari immensi ed emozionanti safari.

 

15 giorni /12 notti

 

ITINERARIO

Italia / Cape Town

Partenza dall’Italia con voli di linea per Cape Town via scalo/i internazionale. Pasti e pernottamento a bordo. Il nostro accompagnatore si incontra generalmente a Milano Malpensa o a Roma Fiumicino a seconda delle partenze.

Cape Town (40 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun The Cullinan cena

All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio breve tour orientativo di questa splendida città posta ai piedi della maestosa Table Mountain, dalla singolare sommità piatta e dalla cui sommità si gode di un paesaggio sublime soprattutto durante le giornate più limpide. Il suo singolare profilo è senza dubbio il simbolo indiscusso di Cape Town. Non mancherà una visita al colorato quartiere malese e al vivace Waterfront. Condizioni atmosferiche permettendo, si sale in cabinovia sulla Table Mountain (biglietto da acquistarsi in loco). Cena in hotel.

Cape Town (155 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun The Cullinan Pensione completa

Giornata dedicata alla scoperta della bellissima Penisola del Capo, un lembo estremo di terra che si insinua tra due oceani, l’Atlantico e l’Indiano, e che riserva probabilmente i più bei paesaggi del Sudafrica. Prevediamo un’escursione in barca (30 minuti e condizioni meteo permettendo) ad Hout Bay per ammirare una nutrita colonia di otarie. Si prosegue poi verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi scenari sino alla sommità di “Cape Point”, il luogo che per molti secoli ha rappresentato il punto più meridionale dell’Africa. La visita continua con “Boulder’s Beach” (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, per ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg, non prima di un’interessante sosta ai Giardini Botanici di Kirstenbosch.

Cape Town (50 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun The Cullinan Pensione completa

Giornata di grande interesse culturale. Raggiungiamo infatti Robben Island, l’isola prigione dove Nelson Mandela ha vissuto 18 dei suoi complessivi 27 anni di reclusione, oggi sito Patrimonio dell’Umanità. Ancor oggi la visita delle prigioni viene condotta da ex detenuti politici e al termine proseguiamo verso la “township” di Khayelitsha, la zona più povera della città dove opera la “Iliso Care Society”. Solo così potremo comprendere a pieno questa terra splendida che ancor oggi è piena di contrasti. Società no-profit come quella di “Iliso” operano a favore della popolazione più sfortunata dando assistenza quotidiana. Avremo l’opportunità di conoscere la comunità locale per un’interazione che difficilmente sarà dimenticata.

Cape Town / Regione dei Vigneti / Montagu (280 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Mimosa Lodge o similare Pensione completa

Ci lasciamo Cape Town alle spalle per addentrarci nel cuore della Provincia del Capo attraversando la rinomata “Regione dei Vigneti” ricca di storia e fascino. A Stellenbosch, grazioso paese ove il tempo sembra essersi fermato, grazie anche ai tantissimi edifici in stile “Cape Dutch”, risalenti al periodo della colonizzazione olandese, degusteremo i rinomati vini sudafricani e pranzeremo in un caratteristico ristorante locale. Arrivo nel pomeriggio inoltrato nella piccola cittadina di Montague, nel cuore della Provincia del Capo Occidentale.

Route 62 / Oudtshoorn / Knysna (370 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle The Rex Hotel o similare Pensione completa

Il tour prosegue tra paesaggi incantevoli e piccoli villaggi della regione meglio conosciuta come Little Karoo. Visitiamo un tipico allevamento di struzzi ad Outdshoorn e le vicine grotte Cango, ricche di stalattiti e stalagmiti, per giungere poi in serata a Knysna, la perla della Garden Route, famosa per la sua bellissima laguna.

Knysna / Tsitsikamma / Port Elizabeth / Umhlanga (300 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Beverly Hills Hotel o similare Pensione completa

Proseguiamo il nostro viaggio lungo l’ultimo tratto di Garden Route costeggiando il Tsitsikamma National Park. All’arrivo a Port Elizabeth con volo di linea raggiungiamo Durban. Sistemazione nell’accogliente località balneare di Umhlanga, una delle più ridenti del KwaZulu-Natal. Splendida la passeggiata fronte Oceano da non mancare soprattutto all’alba per ammirare il sorgere del sole.

Umhlanga / Zululand / Hluhluwe (310 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Hluhluwe River Lodge o similare Pensione completa

Dopo la colazione ci addentriamo in questa lussureggiante Provincia sino nei pressi di Eshowe dove troviamo lo “Shakaland Hotel”, una perfetta riproduzione di un tipico villaggio Zulu. Qui sarà possibile vivere un’esperienza culturale per apprendere usi e costumi di questa fiera popolazione. Al termine è prevista un’escursione in barca sull’estuario di St. Lucia. Sistemazione in hotel, pernottamento.

Hluhluwe / Swaziland (340 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Foresters Arms o similare Pensione completa

Al mattino effettuiamo un safari all’interno del Parco rinomato soprattutto per i suoi magnifici rinoceronti. Proseguiamo poi verso il Regno dello Swaziland, un piccolo Stato indipendente caratterizzato soprattutto da maestosi paesaggi. Ci sarà la possibilità di effettuare dello shopping lungo il percorso. Sistemazione in hotel in serata, cena e pernottamento.

Swaziland / Hazyview (280 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Casa do Sol o Southern Sun Emnotweni Pensione completa

Il viaggio prosegue in direzione Nord rientrando in Sudafrica nella Provincia del Mpumalanga. Il trasferimento riserverà anche oggi scenari vari e di grande suggestione.

Panorama Route / Riserva Privata Makalali (Kruger Area) (110 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Makalali Game Lodge Pensione completa

Partenza di buon mattino per percorrere la rinomata Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di questa regione. Visitiamo il possente Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza, le singolari pozze naturali di Bourke’s Luck Potholes e una delle tante cascate che punteggiano la zona. Arriviamo in Riserva Privata, nell’area del Kruger, nella Makalali Game Reserve, in tempo utile per il primo safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese). Cena e pernottamento.

Riserva Privata Makalali (Kruger Area)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Makalali Game Lodge Pensione completa

All’alba e al pomeriggio sono inclusi due emozionati safari alla ricerca dei famosi “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali) considerati nel tardo ‘800, inizio ‘900, tra gli animali più difficili da cacciare. Durante questi safari è possibile comunque ammirare tantissime specie di animali per un’esperienza davvero affascinante.

Riserva Privata / Pretoria (425 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle The Maslow Time Square Hotel Pensione completa

Dopo l’ultimo safari del mattino, prima colazione e partenza verso Pretoria, Capitale Amministrativa del Sudafrica, con pranzo lungo il percorso.

Pretoria / Soweto / Italia (145 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Prima colazione e pranzo

Effettuiamo un tour orientativo di Pretoria, una delle tre Capitali del Sudafrica, prima di visitare il famoso sobborgo di Soweto dove ebbe inizio la lotta all’apartheid. Non mancherà la visita al monumento in memoria di Hector Pieterson, alla casa di Nelson Mandela e alla Chiesa Regina Mundi. Pranzo in ristorante e di seguito trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

Da 4.608 €  a persona in camera doppia

Per l’itinerario e maggiori informazioni Vieni a trovarci!

 

Da Padova al Sudafrica: raccontaci come vorresti che fosse il tuo viaggio. Al resto pensiamo noi.

 

 

rif QG

Last minute