VIAGGIO IN PERU’

PERU'

da 2170 €

PERU’ OVERLAND

Perù coloniale e Perù incaico

 

L’itinerario include: Lima, Paracas (isole Ballestas), Nazca (sorvolo non incluso), Arequipa, Puno (Lago Titicaca), Cusco, Mercato di Pisac, Cuzco e Machu Picchu
La quota comprende: trasferimenti da/per gli alberghi prescelti, pernottamenti negli hotels indicati in programma con prime colazioni americane o a buffet, pasti indicati, tutte le escursioni con l’assistenza di guide locali parlanti italiano, trasferimenti con bus di linea Granturismo o con mezzi privati (come indicato nel programma), assistenza di nostri corrispondenti locali, passaggi aerei voli intercontinentali e interni.
La quota non comprende: tasse aeroportuali, pasti dove non indicati, bevande, mance, extra in genere e quanto non indicato espressamente alla voce sopra.
?Periodo di effettuazione: tutto l’anno.
Partenze programmate garantite: tutto l’anno
Partenze individuali libere, giornaliere: minimo 2 pax
Tour consigliato a viaggiatori dotati di un certo spirito di adattamento in quanto la maggior parte degli spostamenti vengono effettuati via terra utilizzando bus di linea (bus granturismo). La selezione di sistemazioni alberghiere semplici ma confortevoli, l’assistenza di personale e guide locali parlanti italiano durante le escursioni e la completezza dell’itinerario rendono questo viaggio un’ottima soluzione adatta a tutte le tasche.

Da 2170 €  a persona in camera doppia

1° giorno:

Italia – Lima
Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima, pasti e notte a bordo.

 

2° giorno:

Lima

Arrivo a Lima, incontro con il nostro assistente e trasferimento all’ALLPA o similare. Pasti liberi e pernottamento.

 

3° giorno:

Lima – Paracas

Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città (con mezzo privato e guida parlante italiano) attraverso la sua zona coloniale, dove si potranno ammirare gioielli architettonici quali la Cattedrale che affaccia sulla Plaza Mayor ed il Monastero di San Francesco e la Casa Luna. La visita della zona moderna prevede invece una passeggiata nei quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores, da dove si gode di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Dopo la visita partenza in direzione di Paracas (250 km circa – 4 ore di percorrenza), all’arrivo assistenza e trasferimento presso l’Hotel San Agustin Paracas o similare. Pasti liberi.

 

4° giorno:

Paracas – Ballestas – Nazca

Di buon mattino imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Al termine partenza con bus di linea in direzione di Nazca (220 km circa – 4 ore di percorrenza). All’arrivo, accoglienza di personale parlante italiano e trasferimento presso l’hotel Majoro o similare. Pasti liberi.

 

5° giorno:

Nazca – Arequipa (566km – 9h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento presso la stazione dei bus; partenza in direzione di Arequipa. Arrivo ad Arequipa e trasferimento con mezzo privato presso l’Hotel Casona Terrace  o similare. Pasti liberi e pernottamento.
Facoltativa: sorvolo delle linee di Nazca

 

6° giorno:

Arequipa

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita guidata della “città bianca” incluso in Convento di Santa Catalina. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

7° giorno:

Arequipa – Puno
Prima colazione in hotel. Trasferimento al terminal dei bus e partenza in direzione di Puno (7 ore circa), attraverso zone spettacolari caratterizzate da altipiani ricchi di lagune abitate da una notevole varietà di volatili andini. Arrivo a Puno, accoglienza da parte di personale parlante italiano e trasferimento all’Hotel La Hacienda o similare. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

8° giorno:

Puno
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per imbarcarsi sul motoscafo per la visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’acqua da molti secoli usa la canna di totora per costruire i propri villaggi galleggianti e per realizzare sia le case sia le tipiche imbarcazioni locali. Visita all’isola di Taquile. Pranzo in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento.

 

9° giorno:

Puno – Cuzco

Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione dei pullman, partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande verso Cuzco (389 km – circa 8 ore di tragitto); nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario, è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in corso d’escursione. L’arrivo a Cuzco è previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo, accoglienza da parte di personale parlante italiano, trasferimento con mezzo privato presso l’Hotel Munay Wasi o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.

10° giorno:

Cuzco – Pisac – Aguas Calientes

Dopo la prima colazione partenza con mezzo privato e guida in italiano attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca. Visita al coloratissimo mercato artigianale di Pisac. Pomeriggio proseguiremo verso la cittadina di Ollantaytambo, dove è prevista la visita ad un’antica fortezza di origine Inca. Pranzo Libero. Trasferimento alla stazione e partenza per Aguas Calientes. Cena e pernottamento all’hotel Hatun Inti Classic o similare.

 

11° giorno:

Machu Picchu – Cuzco
Dopo la prima colazione inizieremo la salita verso il sito, a mezzo di pullmini, attraverso una strada panoramica sulla valle dell’Urubamba. Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro in treno fino a Poroy e da qui trasferimento fino a Cuzco. Pasti liberi. Sistemazione e pernottamento in hotel Munay Wasi o similare.

 

12° giorno:

Cuzco

Dopo la prima colazione si parte per la visita a piedi (con guida privata parlante italiano) della splendida città di Cuzco che fu capitale dell’Impero Inca (XV° secolo). A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucarà e la straordinaria vista della città di Cuzco. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

13° giorno:

Cuzco – Lima – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con mezzo privato e accompagnatore di lingua italiana presso l’aeroporto, imbarco sul volo di Lima. All’arrivo, assistenza all’imbarco e partenza per l’Italia. Pasti e notte a bordo.

 

 

14° giorno:

Italia

Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.

Desideri maggiori informazioni? Vieni a trovarci!

 

Da Padova al Perù: raccontaci come vorresti che fosse il tuo viaggio. Al resto pensiamo noi.

 

 

rif : AZ

Last minute