Isole Seychelles a Ottobre: cosa vedere

isole seychelles quando andare

Isole Seychelles: perché ottobre è un ottimo momento per organizzare una vacanza.

Qual è il periodo migliore per visitare le Isole Seychelles? Non quello che pensi.

Il momento migliore per visitare uno dei paradisi tropicali per eccellenza non è necessariamente tra giugno e agosto.
Molti preferiscono organizzare le vacanze alle Seychelles nei mesi di ottobre e novembre, e i vantaggi sono innegabili: il clima è idilliaco come in estate (forse anche più mite) e spiagge e strutture alberghiere sono meno affollate. Spesso, inoltre, è possibile usufruire di offerte e promozioni speciali, riducendo di molto il costo della vacanza.

Per chi arriva nei mesi di ottobre e novembre, le tre isole principali dell’arcipelago delle Seychelles offrono ampie possibilità di svago e relax, sulla costa come nell’entroterra.

Isola di Mahè

Mahè è un’isola di dimensioni contenute ma di grande fascino, a partire dalle celebri spiagge: dall’Anse Intendance, paradiso per surfisti dalle onde imponenti, all’Anse à la Mouche, un’ampia baia con acque chiarissime che in autunno è tra le meno frequentate.
Non sono da meno le spiagge di Anse Takamaka, famosa per i suoi meravigliosi tramonti, e Beau Vallon, ideale per chi ama praticare sport nautici in acque tiepide e tranquille.

A Mahè si trova inoltre la capitale Victoria, città che ancora conserva le vestigia del periodo coloniale nei numerosi musei e nei monumenti, come la Torre dell’Orologio, il Giardino del Re e la Capucin House.

isole seychelles quando andare mahè
Isola di Mahè

 

Isola di La Digue

La Digue è la quarta isola più grande dell’arcipelago e ospita circa 2000 abitanti, per lo più di cultura creola. Oltre ad alcune spiagge di grande impatto, l’isola offre numerosi itinerari da percorrere a piedi, assaporando la natura tropicale. Si inizia con la passeggiata lungo La Baie de Sévère, Patates e Fourmism, in cui è possibile ammirare alberi enormi e coste rocciose costantemente animate dall’infrangersi delle onde. Si prosegue con la passeggiata a Nid D’Aigle, che permette di raggiungere una dei pochi crinali, da cui godere di una delle viste più belle dell’arcipelago.
Consigliamo inoltre il sentiero che conduce alla spiaggia Anse Source d’Argent, ideale anche per picnic, e quello per Anse Cocos, una delle spiagge più riparate e protette dell’isola.

isole seychelles quando andare la digue
La Digue

 

Isola di Praslin

Altra meta obbligata per chi visita le Seychelles in bassa stagione, Praslin si distingue per la sua natura senza eguali. Da vedere assolutamente sono l’isolotto Coco, circondato da grandi blocchi di granite e da acque purissime, e l’isolotto St. Pierre, consigliatissimo agli appassionati di fauna acquatica.
All’interno dell’isola troviamo invece la Vallée de Mai, una foresta tropicale dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO.

isole seychelles quando andare praslin
Isola di Praslin

 

Sei pronto a partire?

Una scelta controcorrente non è sempre sbagliata: una vacanza alle Isole Seychelles da settembre in poi è una scelta originale che può comportare molti vantaggi. Provare per credere.

Last minute