VIAGGIO IN GEORGIA

GEORGIA

da 670€

LONG WEEKEND IN GEORGIA

La Perla del Caucaso

5 giorni / 4 notti

 

La Georgia è un sorprendente miscuglio di culture, religioni, paesaggi mozzafiato e storia antica che possiede anche un’attrattiva meno nota: una popolazione orgogliosa, allegra e ospitale. I visitatori saranno positivamente impressionati dalla sorprendente ospitalità Georgiana, unitamente alla qualità dell’eno – gastronomia locale. Venite a scoprire questo piccolo grande paese che sicuramente vi affascinerà.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° giorno:Partenza per Tbilisi

Partenza per la Georgia. Arrivo in aeroporto internazionale di Tbilisi. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento privato in hotel. Pernottamento in albergo a Tbilisi.

 

2° giorno:Tbilisi

Dopo colazione, visita alla fascinosa capitale della Georgia. Tbilisi oggi è un importante centro industriale, commerciale e socio/culturale. Si visiteranno le attrattive più importanti della città: la chiesa di Metekhi(XIII sec.), la Fortezza di Narikala(IV sec.), una delle fortificazioni più vecchie della città, le Terme Sulfuree,la Cattedrale di Sionie la Basilica di Anchiskhati(VI sec.). In seguito visita al Tesoro Archeologico del Museo Nazionaledella Georgia e passeggiata lungo il Corso Rustaveli. Cena al ristorante tradizionale. Pernottamento in albergo a Tbilisi.

 

3° giorno:Tbilisi – Vardisubani – Alaverdi – Kvareli – Gremi – Tbilisi  (300 km)

Dopo colazione, partenza per la Regione di Kakheti, regione vinicola della Georgia, che è associata al buon vino e ad una eccezionale ospitalità. Visitiamo la bottega locale di Vardisubanidove lavorano artigiani da quattro generazioni  e  fanno le giare di teracotta seguendo pratiche che risalgono agli albori delle vitivinicoltura. Visita della maestosa Cattedrale di Alaverdi, che conserva un ciclo di affreschi dell’XI – XVII secolo. In seguito ci dirigiamo verso il deposito di vino in una grotta naturale dove avremmo possibilità di assaggiare alcuni vini locali e degustare i piatti tipici della zona. Proseguimeto per Gremi, fu la residenza reale ed una vivace citta sulla via di seta.Rientro a Tbilisi. Pernottamento in albergo a Tbilisi.

 

4° giorno:Tbilisi – Mtskheta – Gori – Uplistshikhe – Tbilisi (190 km)    

Dopo colazione partenza per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: visita della Chiesa di Jvarie la Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo, entrambi sono i posti del patrimonio dell’UNESCO. In seguito si parte per la città  di Gori, cuore della regione di Kartli e la città natale di Stalin. Breve sosta alMuseo di Stalin. Si prosegue per la Grande Via della Seta e si visita uno dei suoi posti più importanti – la città scavata nella roccia di Uplistsikhe(I millennio a.C). Ritorno a Tbilisi. Cena e pernottamento in hotel a Tbilisi.

 

5° giorno:Partenza

Di primo mattino trasferimento all’aeroporto di Tbilisi e partenza.

 

 

Da 670 € a persona in camera doppia

 

La quota comprende

  • Trasferimenti da / per aeroporto
  • Tutti i trasferimenti interni secondo il programma
  • Presenza e servizi di una guida professionale parlante italiano
  • Pernottamenti in strutture ricettive di qualità medio-alta, con sistemazione in camere doppie:

4 x pernottamento in albergo a Tbilisi

  • Pasti HB: 3 x colazione in albergo, 1 x pranzo, 2 x cena
  • Ingressi dove previsti e le tasse locali: Museo nazionale, Uplistsikhe, Vardisubani, Gremi
  • Degustazione di vini locali in Georgia presso la cantina Khareba
  • Una bottiglia di acqua (0.5) naturale al giorno per persona durante il tragitto

 

La quota non comprende

  • Viaggio aereo e le relative tasse aeroportuali
  • Assicurazione del viaggio
  • Bevande alcoliche ed i pasti non indicati
  • Trasferimenti bancari
  • Facchinaggi in alberghi
  • Spese strettamente personali, eventuali mance, quant’altro esplicitamente non previsto nel precedente paragrafo “La quota comprende”.

 

 

 

 

Desideri maggiori informazioni? Vieni a trovarci!

 

Da Padova alla Georgia: raccontaci come vorresti che fosse il tuo viaggio. Al resto pensiamo noi.

 

 

rif MIMI

Last minute