NATALE E CAPODANNO IN THAILANDIA

THAILANDIA

DA 2.670€

DAL 22 DICEMBRE AL 5 GENNAIO

Programma

1° giorno – 22 DICEMBRE: MILANO / BANGKOK
Partenza con volo Singapore Airlines per Bangkok via Singapore.

2° giorno – 23 DICEMBRE: BANGKOK
Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera (il check-in è previsto per le ore 14.00). Giornata a disposizione per scoprire in autonomia i primi scorci della metropoli.

3° giorno – 24 DICEMBRE: BANGKOK
Mattinata libera. Nel pomeriggio partenza dall’hotel per la visita combinata della città con sosta nei principali templi e del Palazzo Reale. In serata rientro in hotel.

4° giorno – 25 DICEMBRE: BANGKOK / MERCATO GALLEGGIANTE / SAMPRAN RIVERSIDE (pranzo)
Partenza di primo mattino dall’albergo per Damnernsaduak, il più attivo e pittoresco mercato galleggiante della Thailandia dove arrivano, attraverso una miriade di canali che lo collegano, gli abitanti dei villaggi dei dintorni a bordo di piccole imbarcazioni carichi dei loro prodotti ortofrutticoli per la vendita o il baratto. Dopo la visita al mercato, partenza verso il “Sampran Riverside” per il pranzo a buffet seguito da una visita al villaggio thailandese che accoglie laboratori artigianali e di gastronomia, coltivazioni di erbe, frutti e ortaggi, nonché alcuni elefanti. Uno sguardo diretto sulla vita sostenibile di un villaggio thailandese. Infine ritorno a Bangkok nel tardo pomeriggio.

5° giorno – 26 DICEMBRE: BANGKOK / AYUTTHAYA / SUKHOTHAI (pranzo e cena)
Di buon mattino partenza per la vista del Palazzo Reale di Bang Pa In residenza estiva dei Re Thailandesi situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 Km da Bangkok. In questa capitale regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Il Periodo “Ayutthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico di Ayutthaya. Pranzo in un ristorante locale e successivo proseguimento verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa 360 Km da Ayutthaya. Sistemazione presso il SUKHOTHAI HERITAGE RESORT (o similare). Cena in hotel.

6° giorno – 27 DICEMBRE: SUKHOTHAI / PHRAE / CHIANG RAI (pranzo e cena)
Partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai. Si continua poi verso il Wat Pra That Su Mongkon Khir, tempio in stile Lanna con un enorme Buddha disteso, facilmente visibile da lontano. Pranzo in un ristorante locale. Quindi si procede per Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla città di Phrae. Si continua fino a Chiang Rai, che è stata fondata dal re Mangrai nel 1262 e divenne la capitale della dinastia Mangrai. Durante il tragitto, sosta per la visita di un piccolo mercato locale. Arrivo all’hotel DUSIT ISLAND RESORT (o similare) per la cena.

7° giorno – 28 DICEMBRE: CHIANG RAI / CHIANG MAI (pranzo)
Di buon mattino, partenza per la visita ad un villaggio che raccoglie tre diverse tribù delle colline: Akha, Lahu Shi Balah, e Padong Long Neck Karen, le celebri “donne giraffa”. Si procede poi verso Chiang Sean per un tragitto in barca (circa 30 minuti) sul famoso fiume Mekong fino ad arrivare al Triangolo d’Oro, dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Breve sosta al museo dell’oppio. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si prosegue con la visita del Wat Rong Khun (Tempio Bianco) che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997. Si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768) che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita al Doi Suthep, dove si trova la bella pagoda di Wat Phra That Doi Suthep, costruito nel 1383 durante il regno del Re “Kue-Na”. Dalla cima del Doi Suthep si può godere di una splendida vista panoramica della città di Chiang Mai. Pernottamento presso l’hotel AMORA TAPAE (o similare).

8° giorno – 29 DICEMBRE: CHIANG MAI (pranzo e cena)
Partenza per il campo degli elefanti per vedere questi magnifici animali e le loro varie attività. Chi lo desidera potrà fare un giro a dorso di elefante o sperimentare il rafting su zattere di bamboo di circa un’ora (opzionali, non inclusi nel prezzo). Sosta presso un vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio si procede per un tour delle industrie nazionali a Sankamphaeng, un paradiso dello shopping con le migliori occasioni per artigianato, ornamenti d’argento, seta e gioielli. Visita al Wat Suan Dok, fondato dal re Kue Na per il monaco Sumana Thera nel corso dell’anno 1370. In serata, cena Kantok (tipico stile Lanna Kan-Tok) con spettacoli di danze tradizionali thailandesi. Rientro in hotel.

9° giorno – 30 DICEMBRE: CHIANG MAI / PHUKET
Partenza per una visita a Wat Phan Tao con il suo squisito stile Lanna, con una sala interamente realizzata in legno di teak sorretto da pilastri giganti con un mosaico intarsiato di serpenti tradizionali “Naga”. Si procede per Wat Chedi Luang o Tempio del Grande Stupa, famoso per la sua pagoda enorme, davvero impressionante, che domina la zona. Poi si visita il Wat Phra Singh (Tempio del Leone Buddha), una delle più belle costruzioni in architettura stile Lanna nel nord della Thailandia, che contiene un’immagine molto venerata del Buddha chiamato Phra Sing Buddha. Dopo le ore 12.00 trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per il volo per Phuket. All’arrivo sistemazione nell’hotel prescelto (3 stelle a Karon: Peach Hill Resort – 4 stelle a Kamala: Novotel Phuket Kamala Beach).

Dal 10° al 13 ° giorno – 31 DICEMBRE / 3 GENNAIO: PHUKET
Giornate a disposizione. È incluso il cenone di capodanno in hotel bevande escluse.

14° giorno – 4 GENNAIO : PHUKET/ MILANO
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Singapore Airlines da Phuket per Milano via Singapore.

15° giorno – 5 GENNAIO: MILANO
Arrivo a Milano.

DA 2.670 € A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

Desideri maggiori informazioni? Vieni a trovarci!

Rif: DT

Last minute