NATALE E CAPODANNO IN BIRMANIA

BIRMANIA

DA 2.640 €

Natale e Capodanno in Birmania

“Mingalabar”. Benvenuti in Myanmar la terra dorata e quasi sconosciuta al turismo moderno. Su di essa hanno scritto Marco Polo, Kipling e Orwell. Le sue bellezze e il suo mistero hanno affascinato generazioni di viaggiatori. Siete nell’Asia del misticismo che si svela tra pagode e infinite statue di Budda. Qui troverete città con il fascino di un epoca passata custodite da un popolo che da generazioni coltiva una terra difficile e aspra e che vi segnerà il cuore.

DAL 24 DICEMBRE AL 3 GENNAIO 2018
Programma di 11 giorni / 8 notti in pensione completa
Partenza da MILANO MALPENSA con SINGAPORE AIRLINES

1° giorno: ITALIA / YANGON (24 dicembre)
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo di linea per Yangon via Singapore. Pasti, film e pernottamento a bordo.

2° giorno: YANGON
Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon e incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in hotel. Tempo per relax e pranzo in hotel. Nel pomeriggio, inizia la visita di Yangon con il grande Buddha sdraiato (Chaukhtatgy), lungo settanta metri, dagli enormi piedi riccamente decorati da simboli buddisti. Segue la visita alla grande Shwedagon Pagoda, simbolo del Paese, quando le luci ne esaltano lo splendore, rendendo l’atmosfera sacra anche per la presenza di molti fedeli raccolti in preghiera. Cena di benvenuto in ristorante e pernottamento.

3° giorno: PINDAYA
Trasferimento in aeroporto e partenza per Heho con volo di linea (circa un’ora). Trasferimento a Pindaya in macchina, attraverso i vari villaggi dove si vedono i contadini delle tribù Pa-O con i tipici costumi neri. Arrivo in circa due ore.Qui troviamo le famose grotte con più di 9.000 statue di Budda e camminando tra le stalattiti, stalagmiti e le migliaia di statue di tutte le fogge e dimensioni, sedute o in piedi, rimarrete colpiti dalla loro maestosità. Nel villaggio si trovano anche le fabbriche di ombrelli. Segue il trasferimento sulle sponde del Lago Inle. Pranzo in corso d’escursione a Pindaya in ristorante, cena e pernottamento in hotel sul lago.

4° giorno: LAGO INLE
Partenza dal canale principale di navigazione del lago a bordo di motolance. Sulle sponde del lago troviamo i villaggi degli Intha, la popolazione locale che vive in palafitte e che si dedicano principalmente alla coltivazione di orti galleggianti e pesca con nasse e reti. Nel corso della navigazione sul lago si potranno ammirare molti villaggi, i pescatori mentre svolgono le loro attività e i famosi orti. Inoltre si potrà osservare anche il monastero dei “gatti che saltano”, la pagoda dorata Phaung Daw Oo Kyaung ed il villaggio di Impawkhone dove le donne lavorano ai telai. Rientro al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: IL MISTERIOSO SITO DI INTHEIN / MANDALAY
Partenza di mattina in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, in un braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano l’antico monastero. Attraverso i canali rurali, e dopo una breve camminata di circa quindici minuti nel villaggio principale si arriva nella zona archeologica. Al rientro si ritorna al pontile attraversando un’incredibile foresta di bambù. A seguire il trasferimento all’aeroporto e volo per Mandalay. Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: AMARAPURA / COLLINE DI SAGAING
Si inizia con la visita dell’affascinante Amarapura, l’antica capitale sulla costa orientale del fiume Irrawaddy a pochi km da Mandalay. Qui si visita il più grande monastero del Paese, il Mahagandhayon, che ospita più di 1000 monaci. Si prosegue con la visita al ponte U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo, circa 2 km e che resistette a ben 2 grandi inondazioni avvenute rispettivamente nel 1946 e nel 1973. La costruzione del ponte richiese due anni, e fu usato il legno proveniente da residenze in disuso di Sagaing e Ava. Qui passeggiano monaci, anziani, e giovani coppie, in un’atmosfera di grande serenità. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Mandalay. Visita alla pagoda Mahamuni con la grande statua del Buddha ricoperta di foglie d’oro e proveniente da Mrauk-U. Passeggiata nel mercato locale e visita del monastero Shwenandaw. Pranzo in corso d’escursione. Rientro per la cena in ristorante. Pernottamento a Mandalay.

7° giorno: MANDALAY / MINGUN / BAGAN
In mattinata si inizia con la visita di Mingun, l’antica città reale, in battello e della sua zona archeologica che include l’immensa pagoda incompiuta, ormai ridotta ad un ammasso di mattoni simile ad una montagna. A seguire quindi la visita alla campana più grande del mondo, dal peso di 90 tonnellate, e alla pagoda bianca Myatheindan con 8 terrazze concentriche, fatta costruire nel 1816 dal Re Bagyidaw in memoria di una delle sue mogli più amate. Rientro a Mandalay dopo il pranzo e trasferimento in macchina a Bagan (circa cinque ore). Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: BAGAN
Partenza per la visita di Bagan la località più affascinante della Birmania, una delle meraviglie del mondo, definita patrimonio culturale mondiale dall’Unesco. Questa stupefacente zona archeologica pianeggiante, che copre una superficie di 40 kmq. lungo un’ansa dell’Ayeyarwady, è una delle più ricche dell’Asia. Sosta presso il colorato mercato tipico Nyaung-Oo e proseguimento della visita con le pagode più importanti e scenografiche, come la splendida Shwezigon pagoda, il cui stupa è divenuto il prototipo per tutte le altre pagode birmane, ed il tempio indiano Gubyaukgyi. Un altro dei templi più suggestivi che si visiterà è Ananda, costruito con bianche guglie a voler simboleggiare le cime innevate delle montagne Himalayane, ed ospita al proprio interno 4 statue di Buddha in piedi, alte 9 metri. Si visiterà anche il particolare tempio Manuha dell’omonimo Re. Indimenticabile infine il tramonto che si potrà ammirare dall’alto di una delle tante pagode. Cena e pernottamento a Bagan.

9° giorno: BAGAN
Prosegue la visita di Bagan con altre spettacolari templi e pagode, come il tempio di Thatbyinnyu. Il nome significa onnisciente, uno degli attributi del Buddha e fu Innalzato a metà del XII sec. da Alaungsithu e raggiunge i 60 m d’altezza ed è uno degli edifici più alti della piana. Si dice che la piccola pagoda adiacente, la Tally, sia stata costruita mettendo da parte un mattone per ogni diecimila usati nella costruzione di Thatbyinnyu. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza con il volo di rientro a Yangon. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: YANGON / ITALIA
Proseguimento delle visite alla città con il centro storico, il mercato e passando per la Chinatown. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

11° giorno: ITALIA (3 gennaio)
Arrivo in Italia.

Quota da euro 2.640 a persona in camera doppia in hotel 4*

Desideri avere maggiori informazioni? Vieni a trovarci!

Rif: DT.

Last minute